Casa del Drago

Sarà una struttura  in  legno che verrà destinata alle attività delle donne del Burida Dragon Boat – Gruppo Kayak Canoa Cordenons A.S.D. ma fruibile anche da tutti coloro che vorranno riscoprire e valorizzare la delicata bellezza di questo ambiente naturale friulano.

Perché casa? la casa è il nido che ci avvolge e dove si ritorna sempre, specialmente dopo aver affrontato una tempesta

Perché drago? il drago rappresenta la forza per sconfiggere il cancro.

Quindi un luogo speciale per accogliere le donne operate al seno che hanno colto  l’opportunità di praticare l’attività sportiva in canoa con l’intento di migliorare il loro stato di benessere psico-fisico, ma anche di essere protagoniste della propria vita così come della propria guarigione.

Uno spazio condivisibile con chiunque voglia conoscere il mondo della canoa e vivere insieme intense emozioni a contatto con la natura.

La Casa del Drago verrà adibita a spogliatoio e palestra ma diventerà all’occorrenza una sala di incontri per apprendere tecniche di rilassamento e visualizzazione, per appuntamenti settimanali con personale medico per il trattamento di cicatrici, linfedemi e aderenze, per imparare a gestire le paure e l’ansia che inevitabilmente colpisce le donne nel loro intimo. Il lago della Burida (Pordenone) è quindi un posto magico  dove realizzeremo questo progetto davvero straordinario e ambizioso.

Ce la faremo. In onore di tutte quelle Donne che hanno perso la loro battaglia ma soprattutto per tutte coloro che, con forza e coraggio, la vinceranno  anche grazie al sostegno di tutti.

 

Roberta Masat                                                                     Mauro Baron
Ideatrice progetto Drago Rosa                                 Direttore Tecnico
Responsabile raccolta fondi                                      Gruppo Kayak Canoa Cordenons

 

I lunghi viaggi si iniziano con piccoli passi: la casa verrà realizzata a  step successivi, mano a mano che i fondi saranno a disposizione.

Troverai sul sito la lista dei desideri e il preventivo dei costi, esigenze che di fatto sono:

  • Tecnici impiantisti, strutturisti e collaudatori
  • Edificio in legno coibentato e serramenti
  • Pavimentazioni sale rivestimenti e sanitari bagno
  • Pompe di calore – impianti idrico/elettrico/illuminazione
  • Arredi

Idea di progetto